GESTORI CHIEDONO AD AZIENDE RINNOVO ACCORDI COVID
COMUNICAZIONE VIA PEC anticipata via posta elettronica
Prot. n. 88/2020
05.11.2020
Oggetto: Problematiche relative al rinnovo di intese necessarie a definire iniziative per i Gestori della viabilità ordinaria a seguito degli emanati provvedimenti limitativi del traffico e degli spostamenti fra Comuni/Regioni a seguito della persistenza della pandemia Covid-19.
Egregio Direttore,
le scriventi Federazioni intendono porre all’attenzione della sua Azienda il quadro che emerge da un’attenta disamina della condizione economica delle gestioni degli impianti posti lungo la viabilità ordinaria. Condizione che, come è giusto che sia, è perfettamente nota e costantemente monitorata da codesta Azienda.
Ci sono problematiche che, come è noto, sono rimaste in sospeso, come ad esempio:
quella relativa agli affitti passivi per i quali andrà definita una “moratoria” che potrà terminare solo con la ripresa normale delle attività e dovrà ricomprendere anche il periodo settembre/dicembre 2020;
verifica della validità (o eventuale proroga) delle Polizze Covid per i gestori/collaboratori, o dei ristori in caso di chiusura forzata degli impianti;
deroga sui drop e rimodulazione delle dilazioni pagamento.
Insomma un quadro complesso che necessita di urgente approfondimento.
Abbiamo a tal proposito rivisitato gli accordi che la Sua Azienda aveva a suo tempo sottoscritto con le scriventi Federazioni che alleghiamo in copia.
Sulla scorta di queste considerazioni, le scriventi chiedono un urgente incontro riservandosi anche di inviare una dettagliata informativa al Mit ed al Mise per chiedere che nei provvedimenti e nelle iniziative, ci sia coerenza con lo stato di gravità della situazione.
Le scriventi rimangono in attesa di un cortese cenno di riscontro.
FAIB FEGICA FIGISC