FIGISC – Smartphone

ENI: Accordo sulla campagna promozionale 2004-2005

VERBALE DI INCONTRO

“INIZIATIVA 2004 “CLUB Fai  daTe”
A seguito dei vari incontri tenuti tra:
ENI R&M: C. Calabresi, M. Silla, A.Visconti, C. Erra, F. Riccioni;
FAIB / AISA Confesercenti: F. Bertini, P. Rosa Gastaldo, P. Sbardolini, M. Sarrocco, A. Della Bina;
FEGICA Cisl: R. Di Vincenzo, G. Corsini, O. Margiotta, R. Pierro, S. Palma, C. Scafi, R. Timpani, A. Zavalloni;
FIGISC / ANISA Confcommercio: L. Squeri, S. Migliorisi, S. Cantarelli, S. Campazzi, I. Casolo, F. Denise, M. Micheli, P. Castellana, F. Parrotta;
si concorda quanto segue.
Con riferimento al verbale di Accordo del 24.07.03 ed in particolare al 3° comma del paragrafo “SEGMENTO DAI DA TE”, laddove si occupa di “eventuali anomale migrazioni di volumi di erogato da una modalità all’altra”;
in considerazione delle strategie di marketing aziendali, nello specifico concretizzate nella prossima campagna promozionale in avvio dal prossimo 2 aprile e non prevista al momento della sottoscrizione del succitato Accordo;
al solo esclusivo fine di scongiurare l’ipotesi che tale campagna possa, quale ripercussione secondaria, indiretta e non voluta, avere effetti tali da compromettere la sostanza e finalità dell’Accordo del 24.07.03;
le Parti si danno atto, che utilizzando gli strumenti posti a salvaguardia “dell’equilibrio consolidato del singolo impianto” già previsti nell’Accordo, verificheranno in maniera congiunta situazioni di inapplicabilità dell’Accordo medesimo che  dovessero verificarsi, nell’intento di individuare e rendere operativi interventi volti a sanare le eventuali diseconomie discendenti “da anomale migrazioni di volumi di erogato da una modalità all’altra” per effetto della campagna.
Allo stesso modo, anche per gli impianti della rete autostradale, eventuali criticità discendenti dalla campagna promozionale, verranno esaminate puntualmente, in forma congiunta, con l’obiettivo di definire soluzioni idonee.
Per gli impianti del segmento “Servito” e per le vendite effettuate sulle isole dedicate a questa modalità di vendita sugli impianti del segmento “fai da Te”, le Parti si danno atto che entro il prossimo giugno verrà proposta alle Gestioni una specifica campagna promozionale volta a sostenere il trend di tali vendite.
A tal fine le Parti inoltre concordano una prima congiunta verifica dell’andamento della campagna da effettuarsi a settembre 2004.
Viene altresì istituito, un tavolo di lavoro paritetico dove esaminare aspetti specifici discendenti dalle modalità operative della campagna, quali meccanismi e tempistica dei rimborsi previsti alle gestioni, procedure per il controllo della corretta conduzione della campagna e gestione delle “anomalie” nell’erogazione dei punti delle card Fai da Te.
Quanto sopra detto le Parti, nel confermare tutto quanto emerso nel corso dei confronti avuti in merito alle nuove iniziative promozionali per le vendite Fai da Te, si faranno carico di illustrare alle rispettive organizzazioni territoriali modalità, dinamica e condizioni economiche delle iniziative stesse in modo che le Gestioni possano autonomamente verificare la loro adesione.
Roma, 18.03.04