In ricordo di Marcello
In occasione del compleanno di Marcello Mangiafico, vice segretario nazionale FIGISC, e a pochi giorni di distanza dal secondo anniversario della sua scomparsa, avvenuta nel settembre 2008, la moglie Rossella ringrazia quanti hanno contribuito al progetto in memoria di Marcello che ha permesso la ristrutturazione di un istituto ospedaliero in Tanzania.
“Il progetto dedicato al ricordo di Marcello Mangiafico è stato realizzato nell’agosto 2009 e si è concluso con una cerimonia dedicata a lui il 6 ottobre, giorno del suo compleanno .
Le foto riportano alcuni momenti di lavoro per la ristrutturazione e al sicurezza di un istituto in SUMBAWANGA in Tanzania, dove sono ospitati bambini (tra cui numerosi albini) che oggi hanno finalmente un tetto sicuro e cure mediche.
Alcuni di loro hanno potuto riacquistare la vista mentre gli albini sono protetti dalla ferocia di cacciatori che in quei luoghi fanno scempio dei loro corpi per barbari riti.
Oltre ad avere reso sicuro questo istituto e ad essere intervenuti con le necessarie cure mediche sono stati anche costruiti (ed acquistati) alcuni giochi che hanno ridato il sorriso a tanti ragazzi , che come vedete dalle foto, ringraziano Marcello e i suoi amici benefattori con la gioia di chi scopre improvvisamente di non essere più solo, di avere in qualche parte del mondo, qualcuno che ricorda la loro esistenza e non resta insensibile ai loro bisogni .
Grazie quindi ai tanti amici, che con la loro generosità, ricordando Marcello ci hanno dato la possibilità di realizzare tutto questo.
Rossella Mangiafico”
[img src=”/images/marcello/tn-1.jpg” alt=””> [img src=”/images/marcello/tn-2.jpg” alt=””> [img src=”/images/marcello/tn-3.jpg” alt=””> [img src=”/images/marcello/tn-4.jpg” alt=””>